Ottima annata per i giovani
della Nuova Grosseto 2011-12
  Cliccando sulle foto si apre una finestra con la foto originale
Si è svolto come di consueto la festa finale presso l’impianto di via Australia. Grande partecipazione di genitori e parenti dei giovani atleti che hanno animato il pomeriggio con gare entusiasmanti per poi rilassarsi con un lauto rinfresco.
Grande soddisfazione da parte del Presidente Giovanni Salvo e del segretario della scuola calcio Domenico Lanzano. Si è concluso così un anno impegnativo che ha regalato tante gioie e tante soddisfazioni.
Partendo dal settore giovanile, gli allievi regionali con un ottimo girone di ritorno sono riusciti a mantenere la permanenza nel campionato regionale.

I giovanissimi '97 allenati da Mr. Franco Falconi sono campioni provinciali permettendo così ai giovanissimi '98 allenati da Mr. Lino Di Manno di confrontarsi nel campionato regionale l’anno prossimo.
Passiamo in rassegna la scuola calcio evidenziando l’ottima stagione degli esordienti '99 e 2000 entrambi approdati alle finali provinciali, dei pulcini 2001 allenati da Mr. Claudio Di Resta, Luciano Betti e Roberto Pellegrino campioni provinciali e che per un soffio non hanno raggiunto il massimo traguardo nella finale regionale, dei pulcini 2002 allenati da Mr. Iazzetta protagonisti in tutte le manifestazioni a cui hanno partecipato, dei pulcini 2003, allenati dai Mr. Luciano Demasi e Giampiero Malcapi, che hanno mostrato un livello tecnico molto alto e infine i piccoli amici allenati dai Mr . Massimo Chirico, Fabio Bernabini e Mattia Basilicata, sempre più numerosi, distintisi nelle varie manifestazioni a loro dedicate.
Quest’anno abbiamo cercato di rispettare tutto quello che si era programmato a settembre e ci siamo riusciti, spiega il responsabile della scuola calcio, cercando di essere sempre presenti e pronti per qualunque esigenza.
Un ringraziamento particolare va a tutto lo staff tecnico, che si è impegnato, allenamento dopo allenamento, nell´accompagnare i piccoli nella crescita sportiva ed umana, ai genitori che sono stati così presenti diventando parte integrante del nostro progetto e a tutti i piccoli calciatori che hanno animato i nostri pomeriggi.
La Nuova Grosseto ha svolto l’attività basandosi principalmente sui valori dello sport e della sana attività fisica. Tutti, dirigenti, allenatori e soprattutto i genitori, hanno compreso che solo trasmettendo tali valori, con un divertimento sano e ricco di opportunità, si riesce nella vita. Il responsabile ha ricordato ancora una volta che non è conveniente insegnare ai più piccoli tattica, schemi etc ma che, al contrario è utile lasciare loro la libertà di provare ed apprendere tramite esperienze personali. I genitori non dovrebbero indurre nel giocatore forzature o suggerire azioni di gioco, non dovrebbero suggerire al calciatore i comportamenti da tenere e non rimproverare i bambini, ma, anzi, incoraggiarli, soprattutto in fase di sconfitta.
Auguriamo a tutti buone vacanze e un arrivederci al 3 settembre presso gli impianti di via Australia

per info tel 334-7683987

 

torna alla
pagina iniziale
torna alla
Scuola Calcio
alla vetrina

17.07.07