Cerca una parola
negli articoli
  Puoi leggere tutta la nostra raccolta
di articoli anche in quest'altra pagina
Sulla stampa...
06/05/2019
Vince il Cinigiano la Nuova Grosseto ai Playout
2ª Categoria Girone G - 15ª Ritorno
CINIGIANO: Borracelli, Tonini, Belardi, Innocenti, Sclano Coppi, Panfi, Boschi, Giagnoni, Cagneschi, Di Franco.
A disposizione: Tavaroli, Sorbini, Alberizzi (80'), Guidarini, Tiberi, Fascetto, Terrosi (71').

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Sorini, Magini, Bruni, Ferrini, Cherubini, Vichi, Pialli, Galloni, Hudorovic, Bartalucci.
A disposizione: Bellettini, Bicocchi, Cinelli, Danti, Mangini (59'), Posa, Russo (65'), Sassetti, Scrivano (71').
Allenatore: Stefano Camarri.

ARBITRO: Nassari Yassine, sezione Aia di Valdarno.
RETI : 52' Belardi, 56' Cagneschi, 61' Galloni.

CINIGIANO - La Nuova Grosseto nella ultima partita del campionato di seconda categoria girone G si giocava la salvezza per non dover affrontare i playout, ma il Cinigiano squadra forte ai vertici della classifica ha spento le speranze dei grossetani battendoli con il risultato di 2 a 1.
Una partita che si giocava solo per la conquista della vittoria in quanto il pareggio non sarebbe servito.
L'inizio gara ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, primo pericolo per la Nuova al 16' Panfi su punizione impegna severamente Ginanneschi che devia in angolo. Al 19' altro traversone di Panfi per Giagnoni che però non arriva all'impatto col pallone. 28' la prima della Nuova con Galloni che dalla sinistra calcia un pallonetto che esce di poco. Al 35' grossa occasione per Galloni che supera un avversario tira ma il portiere para con il piede. 36' Vichi si invola sulla destra calcia un traversone per Galloni che per un soffio non impatta il pallone.
Secondo tempo succede tutto in 16 minuti: al 50' Galloni si allunga la palla e il portiere in uscita para. Al 52' calcio d'angolo cinigianese, Belardi tutto solo insacca a portiere battuto. Al 56' Cagneschi su traversone sulla desta anticipa tutti e d'esterno calcia e batte per la seconda volta Ginanneschi. Al 61' Mangini fugge sulla destra crossa e Galloni da fuori area calcia rasoterra sul primo palo e batte il portiere Borracelli. E' il 2 a 1 risultato che non cambierà più fino alla fine della partita.
La Nuova Grosseto quart'ultima in classifica giocherà i play out contro il San Quirico, la stessa squadra che riusci a battere i grossetani nella partita dei play off. Non resta che attendere questa partita per sapere se la squadra grossetana rimarrà in seconda categoria o dovrà tornare nella terza categoria.
Orazio Roggiapane
Letto 16 volte