Cerca una parola
negli articoli
  Puoi leggere tutta la nostra raccolta
di articoli anche in quest'altra pagina
Sulla stampa...
11/04/2019
Pareggiano Porto Ercole e Nuova Grosseto 0 a 0
2ª Categoria Girone G - 13ª Ritorno
PORTO ERCOLE: Sabatini, Della Monaca, Stagnaro, Costagliola, Prati, Schiano, Vongher, F.Sabatini, Vincenti, Alocci, Fanteria.
A disposizione: Boccio, Tarlev, Liguori (85'), Castriconi (77'), Ciavattini (46').
Allenatore: Schiano.

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Magini, Vichi, Bruni, Ferrini, Cherubini, Ferrari, Pastorelli, Angelino, Hudorovic, Galloni.
A disposizione: Bellettini, Bicocchi, Branzini (88'), Calzolani (75'), Cinelli, Danti, Sassetti, Scrivano.
Allenatore: Stefano Camarri.

ARBITRO: Paoli, sezione Aia di Arezzo.

PORTO ERCOLE - La Nuova Grosseto perde l'occasione di fare un passo importante per la salvezza pareggiando, nella partita in trasferta, con il Porto Ercole con il risultato di 0 a 0.
La vittoria sarebbe stata importante per distanziare le dirette inseguitrici di almeno 4 punti per poi affrontare in casa il Montiano e in trasferta una delle big del campionato: il Cinigiano. Ma così non è e la squadra di mister Camarri dovrà soffrire molto per tirarsi fuori dalle posizioni dei play-out.
La partita con il Porto Ercole fin dalle prime battute ha visto la Nuova pressare gli avversari nella propria metà campo. Al 9' Galloni tira un bolide di sinistro e Sabatini si supera parando. Al 12' bella azione dei due bomber Angelino-Galloni-Angelino ma la conclusione di quest'ultimo è debole e centrale e Sabatini non ha problemi. Al 20' Hudorovic calcia una punizione che sfiora la traversa. Al 32' su contropiede Alocci calcia verso la porta grossetana e grande parata di Ginanneschi di piede. Al 43' fallo di mano di un difensore del Porto Ercole, rigore che lo specialista Galloni si appresta a tirare, ma il suo tiro si stampa sul palo, perdendo così la più grande occasione di andare in vantaggio.
Secondo tempo il Porto Ercole si fa più vivo cercando qualche contropiede. Al 53' l'arbitro non concede il vantaggio fermando Angelino davanti al portiere. Al 57' Galloni prende palla a centro campo salta 3 avversari e calcia verso il secondo palo, grande parata di Sabatini. La partita si incattivisce ma l'arbitro non ritiene di dover intervenire con i cartellini e i falli si ripetono in continuazione.
All'81' punizione dalla 3/4 in area grossetana e Fanteria colpisce il palo. All'86' gran tiro di Galloni e Sabatini para di piede, Galloni riprende palla tira ma un difensore libera sulla riga di porta. All'89' Fanteria tira ma Ginanneschi para.
Continua il momento poco fortunato della Nuova, altra partita dominata ma nonostante la difesa abbia concesso poco agli avversari, l'attacco, pur avendo avuto occasioni, non è riuscito a fare gol, sbagliando la più facile delle occasioni: il rigore, poi anche per la bravura del portiere del Porto Ercole.
Domenica prossima partita casalinga con il Montiano, altro ostacolo difficile.
Orazio Roggiapane
Letto 281 volte