Cerca una parola
negli articoli
  Puoi leggere tutta la nostra raccolta
di articoli anche in quest'altra pagina
Sulla stampa...
08/03/2018
Nuova Grosseto batte l'Arcille 1972 per 4 a 1
Terza categoria - sesta di ritorno
NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Conelli, Danti, Perosi, Ferrini, Sorini, Gramazio, Pialli, Batistoni, Hudorovich, Andolina.
A disposizione: Minteh (75'), Branca(88'), Galloni, Magini, Pastorelli (63'), Violante, Rossi (77').
Allenatore: Stefano Camarri

ARCILLE 1972: Bianchi, Bulku, Migliori, Lanziano, Cozzolino, Chimenti, Nofri, Parisotto, Valentino, Ortaggi, Andreozzi.
A disposizione: Alessandroni, Agliano, Cazziolato, Mariotti (54'), Polla, Rossi (54'), Delia.
Allenatore: Gianluca Chinellato.

ARBITRO: Giammarco Carli, sezione Aia di Piombino.
RETI: 38' Hudorovich, 70' Andolina, 80' Lanziano, 87' Rossi, 92' Batistoni (rigore).

GROSSETO – Ancora una vittoria casalinga della Nuova Grosseto sulla squadra Arcille 1972 con un risultato abbondante, infatti il risultato finale della partita è stato di 4 a 1.
La partita fin dalle prime battute è stata sotto controllo dei grossetani che nei primi minuti creano almeno tre occasioni da gol senza però realizzare ma comunque sempre pericolosi con azioni in velocità. Bisogna arrivare al 38' quando su azione corale il pallone giunge sui piedi di Hudorovich che lascia partire un fendente che batte il portiere Bianchi.
Secondo tempo, nonostante la supremazia in campo la Nuova non riesce a raddoppiare. Ci pensa Andolina al 70' che inventa un gran tiro dalla distanza che Bianchi non riesce a parare. La Nuova controlla la gara ma all'80' su veloce contropiede dell'Arcille il pallone giunge a Lanziano (in dubbia posizione di fuorigioco) che mette alle spalle di Ginanneschi accorciando le distanze.
La Nuova reagisce immediatamente ed il neo-entrato Rossi riesce con azione personale a battere per la terza volta Bianchi. A risultato acquisito le squadre in attesa del fischio finale. Ma al 92' proprio agli sgoccioli del tempo di recupero, Batistoni viene atterrato in area. Calcio di rigore che lo stesso Batistoni batte segnando il quarto gol per la Nuova Grosseto.
Domenica prossima difficile trasferta con il Real Monterotondo che sarà una grossa occasione per la Nuova perché in caso di vittoria passerebbe al primo posto in classifica superando il S.Quirico che in questa settimana osserverà un turno di riposo.
Orazio Roggiapane
Orazio Roggiapane
Letto 705 volte