Cerca una parola
negli articoli
  Puoi leggere tutta la nostra raccolta
di articoli anche in quest'altra pagina
Sulla stampa...
06/12/2016
Vittoria con goleada della Nuova Grosseto sul Casotto Marina, 7 a 0
Campionato 3ª categoria
NUOVA GROSSETO: Angelini, Grascelli, Danti, Mennella, Pavin, Magnani, Landi, Ceri, A.Bianchi, Novello, Andolina.
A disposizione: Benocci (69?9, L.Bianchi (63'), Nocerino (58'), Ombronelli (58').
Allenatore: Fabio Ciavattini.
CASOTTO P. MARINA: Bianchi, Bulko, Cozzolino, Jarju, Fioretti, Taimbadou, Ortaggi, Vaaalentino, Iacobucci, Ciarpi.
A disposizione: Alessandroni, Agliano ( 70'), Scadà (49'), De Blasi (70'), Diabatè (46'), Bufi (46').
Allenatore: Gianluca Chinellato.

ARBITRO: Alexandru Turta. Sezione Aia di Piombino.
RETI: 5' A.Bianchi, 6' e 38' Landi, 63' Novello, 65' e 79' Nocerino, 82' A.Bianchi.

GROSSETO - Una Nuova Grosseto scatenata vince, sul proprio campo, con un risultato tennistico, la partita contro il Casotto Marina, regolando la gara sul 7 a 0.
La Nuova non è nuova (scusate il giro di parole) a questi risultati, infatti dopo il 6 a 1 contro il Castiglione, il 6 a 3 contro il Campagnatico, domenica il 7 a 0 contro il Casotto Marina. Tre risultati che mettono in evidenza l'ottima forma degli attaccanti grossetani che con questa ultima vittoria portano la squadra al 4° posto in classifica dietro le tre big del campionato.
Il Casotto Marina ha impostato la gara con una difesa molto alta con l'intento di relegare la squadra avversaria nella propria area. La scelta si è, però, rivelata sbagliata in quanto i veloci attaccanti grossetani hanno trovato grandi spazi in contropiede e con l'ottima giornata dei goleador hanno violato per ben 7 volte la porta avversaria.
Protagonista della partita Alessio Bianchi autore di una doppietta e assist-man per altre tre realizzazioni dei compagni di squadra.
Inizia proprio Bianchi al 5' minuto, su azione veloce in contropiede, a realizzare il primo gol. Al 6' conquista palla al centro campo e lancia Landi che segna la seconda rete. Al 38' è ancora Landi a sfuggire ai difensori e battere il portiere avversario per il 3 a 0.
Secondo tempo: i casottomarinesi tentano di accorciare le distanze ma si scoprono in difesa e al 63' Novello, lanciato da Bianchi, segna la quarta rete grossetana. Passano solo 2 minuti e a segnare la quinta rete ci pensa il neo-entrato Nocerino che si ripete al 79' siglando la sesta rete.
In chiusura di partita, con i casottiani frastornati e ormai privi di speranze, Alessio Bianchi segna l'ultima rete per la Nuova chiudendo la gara sul 7 a 0.
Domenica prossima trasferta difficile con l'Orbetello Scalo.
Orazio Roggiapane
Letto 286 volte